ULTIME ORE, AFFRETTATEVI!

 

Direttiva europea bonifici istantanei

   Steyr Pieper 1909

La Steyr-Pieper M1909 è una pistola semiautomatica prodotta dall'azienda austriaca Steyr nel 1909. Quest'arma è stata progettata da Nicolas Pieper, un ingegnere belga, e adottata principalmente per uso civile e per forze di polizia. Qui di seguito trovi una panoramica tecnica e storica della pistola.

Specifiche Tecniche

Modello: Steyr-Pieper M1909

Calibro: 7,65 mm Browning (.32 ACP)

Sistema di funzionamento: Blowback (a massa)

Capacità del caricatore: 8 colpi

Lunghezza totale: circa 165 mm

Lunghezza della canna: 95 mm

Peso: circa 600 g (scarica)

Sicura: Sicura manuale a leva e sicura automatica sul grilletto

Mire: Mire fisse


Caratteristiche

La Steyr-Pieper M1909 è una pistola compatta con un design elegante e molto semplice, ideale per il porto nascosto. Utilizza un sistema di blowback, che semplifica il funzionamento e l'assemblaggio, poiché la canna resta fissa e non si muove durante il ciclo di sparo. Questo sistema è comune nelle pistole di piccolo calibro poiché consente di ridurre il numero di parti mobili, aumentando la precisione e l'affidabilità.

Storia

La M1909 è stata prodotta negli stabilimenti Steyr a partire dal 1909, ma si tratta di una versione adattata di un progetto belga di Nicolas Pieper. Anche se non è stata adottata ampiamente per scopi militari, la Steyr-Pieper M1909 ha trovato un buon mercato tra i civili e gli agenti di polizia, specialmente in Europa. Il calibro 7,65 mm era molto popolare per le pistole di difesa personale, essendo compatto ma abbastanza potente per le esigenze di difesa.

L'arma si distinse per la sua facilità d'uso, la costruzione robusta e il design raffinato, tutti elementi apprezzati dai possessori dell'epoca. Anche se non largamente diffusa come alcune pistole contemporanee (come la FN Model 1910 o le varie pistole Colt), la Steyr-Pieper M1909 è rimasta popolare in Austria e nei paesi vicini fino agli anni '30.

Curiosità

La Steyr-Pieper M1909 è oggi un'arma da collezione apprezzata per la sua rarità e per il suo design. Pur essendo meno nota rispetto ad altre pistole semiautomatiche della stessa epoca, rappresenta un pezzo interessante nella storia delle armi da fuoco europee dell'inizio del XX secolo.

Feedback

Bacchette pulizia Mosin M91

Materiale arrivati velocemente, comunicazione rapida e diretta. Articoli di ottima qualità e prezzo corretto. Consigliato!!!
Leggi di piu' ->


Ottimo

Sempre ottimi acquisti. Materiale non sempre agevole da trovare sul mercato, buone quotazioni, buone spese di spedizione, eccellente competenza sulla...
Leggi di piu' ->


Acquisti

Sito ben fornito serietà e affidabilità al top
Leggi di piu' ->


Primo acquisto .Tutto in ordine.

Ho da poco ricevuto il materiale ordinato per la mia P1.Tutto come da catalogo ,ben confezionato ,conforme alla descrizione.Al prossimo ordine.
Leggi di piu' ->


Ricambi SKS

Negozio abbastanza fornito, prezzi in linea con il mercato italiano. Preparazione ordine un pò lunga. Sicuramente un punto di riferimento per gli...
Leggi di piu' ->


Il tuo indirizzo IP è: 216.73.216.24
Copyright © 2026 TUTTOEXORDINANZA.IT - Rag.Soc.: CORIMTEC di Conti Francesco P.I: 03677650404 Powered by Zen Cart
Parse Time: 0.194 - Number of Queries: 118 - Query Time: 0.12468463064575